Settori di Attività

IMPERMEABILIZZAZIONI

L’impermeabilizzazione consiste nella stesura di una membrana con impasto liquido, pastoso o anche solido già predisposto, ideata per impedire il passaggio dell’acqua di risalita, atmosferica o da perdite di contenitori come ad esempio le cisterne o le piscine.

IMPIANTI A CALDO

L’isolamento termico può essere eseguito mediante la posa in opera di materassini, pannelli e coppelle in lana di roccia, vetro, feltri aggugliati e materassini preconfezionati nelle diverse tipologie di tele di vetro cuciti a macchina. Olma coibentazioni srl ha sviluppato sistemi di abbattimento del calore offrendo soluzioni avanzate nel rispetto della normativa e dell’ambiente.
La finitura esterna è realizzata in lamiera di alluminio, acciaio inox, acciaio zincato preverniciato.

IMPIANTI A FREDDO

L’isolamento termico può essere eseguito in diverse soluzioni tecniche tra cui la posa in opera di gomma elastomerica espansa a celle chiuse, poliuretano iniettato in opera con apposita macchine schiumatrici e completato con finiture in lamiera di alluminio, acciaio inox, ecc.

COGENERAZIONE

L’isolamento termico può essere eseguito mediante la posa in opera di materassini, pannelli e coppelle in lana di roccia, vetro, feltri aggugliati e materassini preconfezionati nelle diverse tipologie di tele di vetro cuciti a macchina. offriamo soluzioni avanzate nel rispetto della normativa e dell’ambiente. La finitura esterna è realizzata in lamiera di alluminio, acciaio inox, ecc.ISOLAMENTI

ACUSTICII

Gli interventi di isolamento acustico servono a migliorare la nostra vita
quotidiana o il nostro ambiente lavorativo ed economicamente sono alla portata
di tutti. Il loro risultato è principalmente dovuto alla tecnica applicata
e non soltanto ai materiali.

 

ISOLAMENTI ARIA CONDIZIONATA

Negli impianti di condizionamento dell’aria – in particolar modo sui canalidi distribuzione – la formazione di condensa è un problema serio, in quantoessa provoca danni. Il continuo gocciolamento provocato dalla condensa può compromettere sensibilmente il funzionamento degli impianti e danneggiare i controsoffitti, nonchè creare un ambiente favorevole alla proliferazione di muffe e batteri.
Una progettazione perfetta deve quindi tener conto della determinazione precisa dello spessore minimo dello strato isolante necessario per impedire la formazione di condensa, oltre che dello spessore minimo previsto dalla Legge 10/91 (DPR 412) e successive.

COIBENTAZIONI NAVALI

Isolamento e coibentazioni navali, impianti di isolamento tagliafuoco, termico, acustico e coibentazione di condotte su navi passeggeri e mercantili – IMPIANTI DI ISOLAMENTO “In classe” tagliafuoco, termiche, acustiche su paratie e a cielo, sia in vista sia  sottorivestimento. Queste attività vengono realizzate mediante materiali isolanti e relative  modalità di applicazione richieste dal Registro Navale.

Coibentazione di condotte strutturali, di aria condizionata, di ventilazione ed  estrazione. Utilizziamo materiali approvati e certificati R.I.Na.



Utenti online